Competenze digitali e soft skills. Sono alcune tra le caratteristiche più ricercate nei profili professionali dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità di oggi. Lo sostengono due agenzie per il lavoro protagoniste del prossimo Tfp partenopeo: Synergie e Gi Group (Gi Horeca) raddoppiano infatti la loro presenza all’evento griffato Job in Tourism partecipando, dopo l’appuntamento meneghino, anche alla tappa campana in calendario il prossimo 27 febbraio al Ramada Naples.
Il fattore digital è in particolare il minimo comun denominatore che lega tra loro molte delle figure in ascesa del comparto. Tra queste, il responsabile Italia della divisione specializzata in hospitality e beverage di Synergie Italia, Daniele Sordano, cita per esempio il community manager: «Un professionista chiamato a costruire, istituire e gestire i rapporti online, attraverso siti e social media, con il largo pubblico costituito dai clienti, dai consumatori e da tutti gli stakeholder del comparto».
Le soft skills sono invece spesso considerate come basi necessarie «per acquisire successivamente le competenze utili, attraverso percorsi di crescita strutturati e predefiniti all’interno dell’azienda», spiega l’implementation expert horeca di Gi Group (Gi Horeca), Francesca Discepoli. «Il settore è oggi tutto focalizzato sulla customer experience. Per le aziende, coinvolgere il cliente è diventato perciò un obiettivo determinante».
Non mancano insomma le opportunità, per chi vorrà recarsi a conoscere più da vicino le imprese che parteciperanno alla tappa napoletana della job fair del turismo più qualificata d’Italia. Iscriversi è facile e gratuito: basta cliccare qui.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!