Il cuore di Villa Cipriani è il suo famoso giardino che cambia cromie ad ogni stagione: invaso dai tulipani ad aprile, una cascata di rose profumate a maggio e via via alternando profumi, indimenticabile quello della vecchia olea fragrans, e colori col passare dei mesi. Da non dimenticare l’imponente albero di cachi di fronte alla terrazza che caratterizza il giardino nei mesi invernali.
La Villa è stata da sempre meta di ospiti illustri, per citarne alcuni: la Regina Madre d’Inghilterra, il principe Filippo di Edimburgo, Giuliana d’Olanda, Alberto di Monaco; attori come Marcello Mastroianni, Vittorio de Sica, Orson Welles, Peter O’Toole, Catherine Deneuve, Kim Basinger, Sharon Stone.
L’Hotel dispone di 28 camere di diverse tipologie ed ognuna diversa dall’altra, le Grand Terrace Junior Suites hanno uno splendido terrazzo arredato che guarda la vallata e il Monte Grappa, la Premier Junior Suites domina il rinomato giardino, la Suite Duse – situata all’ultimo piano della “Casa Giardino” – offre un panorama sconfinato dalle grandi finestre, altre hanno un’incantevole panoramica del parco e altre ancora un curioso scorcio sulle vie del borgo.
Il nostro Ristorante ad Asolo offre una combinazione delle specialità regionali e mediterranee, oltre che i piatti della tradizione Cipriani, come il carpaccio di manzo, il risotto primavera, il baccalà mantecato, il riso pilaf con scampi al curry. Il menu che il nostro Chef propone segue le stagioni ed i piatti variano a seconda della disponibilità delle materie prime sul mercato locale. Lo Chef pasticcere prepara giornalmente i dessert, si occupa delle torte per la prima colazione, i biscotti che accompagnano il caffè, la pasta fresca, il pane, i gelati e sorbetti.
L’American Bar è il luogo ideale per un drink, complice un’aura senza tempo grazie agli arredi scelti da Giuseppe Cipriani negli anni ‘60, fondatore del famoso Harry’s Bar di Venezia.
I nostri barman vi prepareranno il famoso Bellini, fatto con pesca bianca frullata fresca e prosecco, cocktails classici e cocktails della tradizione.
Il Bistrot Rosmarino situato nel giardino prospicente la piscina con un’incantevole vista sulla vallata, propone piatti leggeri ed estivi, con materie prime accuratamente selezionate dai migliori produttori della zona. Club sandwiches, mini hamburgers, insalate, una selezione di primi piatti, pizze, estratti freschi di frutta e verdura.
Villa Cipriani è la location ideale per matrimoni, ricevimenti in grande stile e incontri di lavoro. Diverse aree, personalizzabili a seconda delle vostre esigenze, sono a vostra disposizione. Ci troviamo a pochi passi dal cuore del borgo di Asolo, immersa nel rigoglioso giardino fiorito, circondata dalle dolci colline asolane, a poche decine di chilometri da Vicenza e Treviso e a circa un’ora d’auto da Verona e Venezia.
Un rigenerante bagno nella splendida piscina panoramica, godendo di uno tra i più incantevoli panorami del Veneto, è una delle numerose esperienze che si possono vivere a Villa Cipriani;La piscina, riscaldata e dotata anche di un’ampia zona idromassaggio, è aperta tutti giorni durante il periodo estivo ed è immersa nel lussureggiante parco di olivi e cipressi della Villa. Si è aggiudicata il primo posto all’Italian Pool Award 2014 come miglior piscina italiana.
Web: Villa Cipriani
Presto Online.