Borgo Pignano

Borgo Pignano è una tenuta di rara bellezza situata nel cuore della campagna toscana, si trova a breve distanza dalle storiche cittadine collinari di Volterra e San Gimignano e consta di oltre 300 ettari di boschi e di terreni coltivati, dove è praticata un’agricoltura biologica certificata.

Maggiori informazioni sull’azienda

Più informazioni

L’edificio principale di Borgo Pignano è una maestosa villa del XVIII secolo. Collocata sulla cima di una collina, la villa offre viste imperdibili sugli uliveti, i vigneti, i campi della tenuta e sui boschi circostanti.

Circondata da tradizionali giardini all’inglese, si affaccia su paesaggi mozzafiato che sono rimasti intatti fin dal Rinascimento. La villa accoglie quattordici eleganti stanze e suite, alcune delle quali presentano affreschi originali, tutte con bagno privato in marmo e travertino.

Uno storico immobile del XIII secolo adiacente alla Villa offre l’opportunità di soggiornare in un autentico edificio di età medievale.

Inoltre è possibile alloggiare in una delle maisonette e casali di Borgo Pignano, a pochi passi dalla villa principale, dal ristorante, dai giardini e dalla piscina a sfioro. Ognuna è indipendente e tutte sono arredate e decorate in elegante stile rustico toscano.

Contatti
Le figure ricercate

Most Recent Entries